Il ritorno dalla notturna

Un momento di festa

Il pasta party

Uscita in M.T.B. in notturna 24 Aprile 2013

I partecipanti alla notturna

Quest'anno per la prima volta abbiamo proposto una novità: una uscita in mountain bike in notturna al chiaro di luna.

Equipaggiati di svariate tipologie di fanali e fasce cartarifrangenti, un numeroso gruppo di allieni notturni fra i quali alcune ragazze, si è mosso tra le colline della Valbona, Refrontolo e Collalto carico di entusiasmo per questa nuova avventura. La serata si è animata con suggestivi passaggi fra i boschi e i campi con lunghe scie bianche e rosse.

Dopo circa 40 km, la sede degli Alpini di Susegana punto di partenza e arrivo, era tutta a nostra disposizione per un gran pasta party in allegria.

Un ringraziamento a Lino Perencin per il suo interessamento verso gli Alpini. 

Il gruppo alle Cornolade

Pic Nic Cornolade

 (16 Giugno 2013)

 Come da programma Domenica 16 Giugno è stato fatto il Pic Nic Sociale presso l’Agriturismo Cornolade. C’era un po’ di tensione in tutti noi, nulla di allarmante per questo appuntamento, che era una new entry nel nostro programma annuale.

Già da subito al mattino nel preparare il luogo che ci doveva accogliere, la tensione cominciava a diminuire e aumentava l’entusiasmo per come stava diventando carino il posto, con le tavole tutte ben apparecchiate all’ombra degli alberi. La cornice di tutto questo era sicuramente la bellissima giornata di sole, un toccasana per il nostro gruppo visto le diverse uscite e manifestazioni rinviate a causa del maltempo. A mezzogiorno dopo l’arrivo di tutti gli ospiti, abbiamo cominciato ad affettare la vittima della giornata (la porchetta), molto buona a parere di tutti, come il pane fatto in casa. Altrettanto buoni i meloni messi al fresco nel torrente, nelle vicinanze dell’Agriturismo. I dolci, gentilmente fatti dalle mogli, sono andati a ruba per la loro bontà e alla fine non poteva mancare il buon caffè gentilmente preparato dalla Signora Paola, moglie del nostro Presidente.

La giornata è trascorsa bene nel segno del divertimento e nei rapporti conviviali con altri gruppi presenti nell’area del Pic Nic (vedi il tiro alla fune). Dai pareri raccolti da qualche ospite, l’iniziativa è riuscita bene e questo per gli organizzatori è una iniezione di fiducia. Speriamo venga fatta della buona pubblicità a chi non ha potuto partecipare, per ritrovarci più numerosi alla prossima occasione.

Un saluto a tutti e un arrivederci a presto.

Il Direttivo

 

 

 

 

Acqua, vino e meloni in fresca.

Il taglio della porchetta

L'allegria dei partecipanti

Che bello una giornata in compagnia

Un momento di svago

I partecipanti della Valbeluna

 

07 Luglio 2013

"Giro della Valbelluna" 

Il giorno 7 Luglio si è svolta una delle nostre classiche uscite sociali: "la Valbelluna" di km 120. Di buon'ora alle 7.00 siamo partiti alla volta del Fadalto dove il gruppo ha cominciato a risvegliarsi scosso dalle prime rampe.

Dopo aver scollinato l'andatura è aumentata gradualmente seguendo il naturale andamento della strada e sentendo il profumo di ristoro che ci aspettava in quel di Villa di Mel.

Rifocillati e ricaricati di energie, siamo ripartiti alla volta di Segusino dove ci attendeva una lieve ma inesorabile salita verso l'arrivo. Il gruppo ha poi coperto gli ultimi 30 km in allegria e uniti verso la meta finale.

Un ringraziamento particolare a Maurizio Soldan, ideatore del giro e che ad ogni sua edizione offre la gustosa sopressa.

Il giro delle Dolomiti

Gabriele e Franco alla partenza da S.Lucia di Piave

Pagina in allestimento

 

........ Il giro delle Dolomiti sulle piste ciclabili:  Tot. Km 505,11........

 

05 Agosto 2013: Santa Lucia di Piave - Cortina Km. 112,24 tempo 6 h 39,32, media 16.8 Km/h

06 Agosto 2013: Cortina - Chiusa di Bressanone Km. 130,02 tempo 6 h 30.28 media 17.3 Km/h

07 Agosto 2013: Chiusa di Bressanone - Lago di levico terme Km. 131,22 tempo 6h 45.11 media 19.4 Km/h

08 Agosto 2013: Lago di Levico Terme - S.Lucia di Piave Km: 131,13 tempo 6h 00.30 media 21.9 Km/h 

 

 

 

 

 

Sosta obbligata sul ponte di Bassano

La "Trans Canada Bike"

Ringraziamo il  Socio Paolo Salamon per aver portato i colori della S.C. Santa Lucia di Piave oltre oceano, partecipando alla "Trans Canada Bike" dal 03 al 16 Agosto 2013.